IMBUSTAMENTO: SERVIZI DI PIEGATURA ED INSERIMENTO IN BUSTA

La nostra azienda del servizio di imbustamento: ci siamo dotati di macchinari automatici che ci danno la possibilità di piegare e di imbustare il il materiale che ci fornirete.
Riusciamo a lavorare on line e a distanza per i seguenti servizi:

spuntaPiegatura e imbustamento

spuntaStampa lettere

spuntaStampa dei volantini

spuntaStampa dell’inserto

 

Stampa e imbustamentoLa Publicuneo è un’azienda specializzata nell’imbustamento e nell’imbustamento automatico di lettere, depliant e pubblicità varia. E’ in sostanza un vero e proprio punto di riferimento per quel che riguarda il mercato pubblicitario poiché ha dalla sua il know how più adatto e l’attrezzatura più idonea per portare a termine quella che può essere un’esigenza comune nel settore commerciale: imbustare lettere, fatture, volantini e depliant.

Il punto di forza della Publicuneo sta nella capacità di saper far fronte alle esigenze più diverse, abbracciando ad esempio modalità di imbustamento che possono essere tanto manuali quanto automatiche, facendo propria la possibilità di lavorare su qualunque tipo di formato compatibile, e annoverando anche la facoltà di piegare e imbustare fino a 2 fogli A4 (max 120g/mq) e fino a 1 inserto da 250g/mq.

Tutto qua? Non proprio, tant’è che se la Publicuneo è riuscita a costruirsi un certo nome nel settore è anche per la sua capacità di poter lavorare a distanza con corriere rispedendo del materiale che magari è già stato lavorato precedentemente. E poi non dimentichiamo che Publicuneo, fronteggiando a dovere la concorrenza, non solo si occupa eventualmente di grafica, non solo getta solide basi per quel che riguarda il lavoro di imbustamento, ma se necessario mette a disposizione del cliente anche un completo ed efficace servizio di volantinaggio a Torino!

Perchè scegliere un servizio di imbustamento

Imbustare lettereNon è difficile risalire al motivo per cui valga la pena affidarsi a un servizio di imbustamento: molto semplicemente perchè imbustare 100 buste a mano è un’attività che implica mediamente un’ora di lavoro, mentre invece delegando questo genere di compito si ha la possibilità di risparmiare non solo denaro in fatto di acquisizione delle materie prime, di risparmiare non solo in fatto spazio, ma anche e soprattutto in termini di tempo che come ben sappiamo può rivelarsi determinante in termini di raggiungimento degli obiettivi aziendali.

D’altra parte un’azienda o un’organizzazione o una qualunque altra realtà che si occupa dell’obiettivo X può non avere le competenze e le attrezzature adeguate anche per far fronte a questo genere di compiti secondari. Delegare l’imbustamento a una ditta specializzata in questo (e magari anche in volantinaggio così che si possano prendere i cosiddetti “due piccioni con una fava”) può voler dire mettersi al riparo da eventuali ritardi, dalla possibilità che il lavoro non venga fatto per bene e anche dal rischio di vedersi sprecare risorse che potrebbero altrimenti venire usate per ben altri scopi. Fare tutto implica spesso anche fare male le cose, mentre il concentrarsi solo su un obiettivo ben preciso ed esternalizzare ad altri una parte del lavoro per così dire “accessoria” è garanzia di efficacia e professionalità.

Infine, una impresa specializzata negli imbustamenti ha anche tutto l’occorrente che serve per lavorare anche con ritmi particolarmente serrati e di avere a che fare con delle necessità che di tanto in tanto potrebbero essere un po’ diverse dal solito (come ad esempio riuscire a far fronte all’imbustamento di fogli dal formato per così dire “non standard”). Fare affidamento ad una ditta del settore permette in sostanza di fronteggiare al meglio e con tempestività tutti i cambiamenti di sorta e, soprattutto, eventi improvvisi che avrebbero potuto non essere previsti.

Imbustamento di lettere e depliant

L’imbustamento di lettere e depliant, come intuibile, è un’attività che consiste appunto nel confezionamento di lettere, volantini, fatture, materiale pubblicitario e fogli di ogni genere in apposite buste. Si tratta di una necessità che può insorgere in casi anche molto diversi tra loro: da un professionista che vuol far recapitare le fatture a tutta una rosa di clienti da cui attende il saldo dell’onorario, fino ad un’organizzazione no profit che vuol far recapitare gli inviti alla popolazione locale per un evento di beneficienza che avrà luogo nei prossimi giorni, passando per un’azienda che molto semplicemente vuol divulgare i suoi volantini tra i consumatori a fini puramente pubblicitari. Sono in sostanza numerose e diverse tra loro le necessità che possono spingere un soggetto X a rivolgersi alla ditta Y per svolgere lavoro di imbustamento.

Chi offre imbustamento è perciò una ditta specializza nel settore che sa come muoversi e quale strategia seguire per rendere soddisfatto il cliente. L’impresa che offre questo servizio lavora spesso con la grafica e fa anche volantinaggio delle lettere che essa stessa confeziona, e naturalmente dispone tanto di un’attrezzatura adeguata per imbustare senza problemi i fogli dai formati più diversi, quanto di macchinari appositi che permettono l’imbustamento di materiale cartaceo in tempi rapidissimi e con una grandiosa ottimizzazione delle risorse a monte.

Imbustamento automatico

Imbustamento lettereA proposito di macchinari, quando si lavora su formati piuttosto standardizzati (anche se ormai si è in grado di gestire meccanicamente anche le evenienze più particolari), si è soliti far uso di appositi strumenti che permettono quello che nel campo viene definito “imbustamento automatico”. Si tratta di una modalità di imbustamento che come dice la parola stessa è automatizzata, ossia espletata da una macchina adibita proprio a questo genere di funzioni e sovente dotata di una stampa inkjet incorporata per permettere che su ciascuna busta confezionata venga impresso un determinato messaggio.

La rapidità, l’efficienza e la precisione con cui lavora una ditta esperta in imbustamenti è senz’altro non paragonabile rispetto ad un improvvisato e pasticciato fai da te. Soprattutto se parliamo di grandi quantità di lavoro da gestire e della possibile necessità che oltre al discorso dell’imbustamento, il cliente possa aver bisogno anche di volantinare il materiale confezionato.

Imbustamento a distanza

Un breve spazio va poi concesso all’imbustamento a distanza che fino a prova contraria è un fenomeno piuttosto radicato in Italia. Di cosa si tratta? Di un tipo di rapporto che si svolge a distanza: nell’imbustamento a distanza c’è un cliente che fa recapitare alla ditta specializzata tutto il materiale che occorre far confezionare, e che glielo fa recapitare naturalmente servendosi di quello che è il mezzo più pratico, veloce e affidabile che ci sia sotto questo punto di vista, ossia il corriere. Dopodiché la ditta avrà la premura di far ricevere al cliente tutto il materiale lavorato, ovvero lettere e depliant appositamente imbustati secondo le linee guida che si sono pattuite di comune accordo.

Lavorare a distanza è ormai molto facile e snello per questo genere di necessità: la presenza fisica non è vincolante, anzi, non è affatto necessaria grazie ai mezzi di cui si dispone oggi giorno (pertanto se si è trovata una ditta di imbustamenti lontana dalla propria area geografica, nessun problema!).