Volantinaggio a Torino: perché affidare il servizio a gente del posto

Organizzare il volantinaggio in una città come Torino non è cosa semplice; avere la possibilità di collaborare con persone del posto permette di svolgere il lavoro di volantinaggio in modo molto efficiente e rapido.

La conoscenza della zona

distribuzione volantini TorinoSolo che è nato o vive in una città ne conosce tutte le più intime pieghe: come è strutturato un quartiere, come sono le diverse strade che si vedono sulla cartina, qual è il ceto sociale delle persone che vivono in una particolare zona della città. Tutte queste informazioni sono fondamentali non solo per fare attivamente volantinaggio, ossia per distribuire il materiale cartaceo, ma anche per organizzare al meglio il giro da fare e la campagna pubblicitaria dal punto di vista del marketing. Buona parte dei volantini e delle brochure da distribuire hanno un target ben preciso: se ad esempio si deve diffondere il messaggio che nella zona apriranno una nuova birreria, è abbastanza superfluo farlo sapere in un quartiere abitato solo da persone anziane.

Un servizio capillare

Non sono molte le aziende che si occupano di volantinaggio che sono in grado di garantire la consegna da parte di persone del luogo. L’utilizzo esclusivo di persone che conoscono a fondo Torino permette di raggiungere rapidamente ogni quartiere, in modo efficace ed efficiente. Oltre a questo si possono ottenere utili consigli sui quartieri più importanti da battere e su quelli che invece si possono tralasciare, con grande ed evidente risparmio per il cliente. Conoscere un quartiere significa sapere che tipo di persone ci abitano, ma non solo. Per organizzare un servizio di volantinaggio capillare è anche importante sapere se una strada sulla cartina è nella realtà un’aspra salita, o se una zona è occupata esclusivamente da uffici take a look at the site here. Tutte queste informazioni sono disponibili solo presso un’azienda a gestione familiare, dove tutti coloro che collaborano sono della zona e ne conoscono tutte le caratteristiche.

Il lavoro di volantinaggio

Fare volantinaggio non significa esclusivamente consegnare messaggi cartacei di diversa tipologia. Le migliori aziende che si occupano di volantinaggio devono essere in grado di svolgere tutto il lavoro che riguarda i volantini: dalla scelta delle zone della città in cui portare le pubblicità, alla preparazione effettiva dei volantini, fino alla consegna porta a porta. Inoltre è importante anche offrire ai clienti la possibilità di fare volantinaggio davanti alle zone più frequentate della città o di consegnare messaggi imbustati a specifici indirizzi.